giovedì 15 marzo 2012

Panama in cotone 100%

merybrighenti@gmail.com
Buongiorno amiche, oggi la giornata è davvero stupenda, la temperatura è gradevolissima ed il sole scottava già al mattino di buon ora. I miei cani Marley ed Isha sono spaparazzati al sole con le gambe all'aria ed i mie gatti, sei per la precisione, si lustrano il pelo accoccolati in mezzo all'erba.
Allora, per oggi propongo un tessuto che io amo particolarmente: " IL PANAMA".  A parte l'enorme gamma di colori di cui dispongo che sono ben 39,  lo amo soprattutto per confezionare tovaglie che vestono il tavolo ordinatamente, runner....che bella scopeta il runner, si presta a svariate idee: come centrotavola, come tovaglia per due, come pannello tenda....basta cucirci qualche laccetto ed il gioco è fatto e poi (rullo di tamburi e suono di trombe) dadadadannnnnnn, con il runner debitamente provvisto di bottoni da una parte ed asole dall'altra creo la bellissima Tovaglia Modula che non è altro che una tovaglia "componibile". E poi sempre col panama ed un velo di imbottitura confeziono cestini portapane da buttare senza nessun timore in lavatrice alla prima macchiolina, tovagliette americane, presine a campanella.......deliziose davvero!
Ecco, per ora le foto del campionario colori, poi posterò le foto degli articoli confezionati di cui vi ho parlato ma devo attendere la macchinetta fotografica che ho sbadatamente dimenticato sull'auto di mio marito.
Vi abbraccio tutte. Mery



ecco una presentazione di Modula: